Da sempre uno dei migliori tracciati per sviluppare vetture per la 24 ore di le Mans anche in questo inizio di 2021 la pista di Monza non ha tradito le attese. In una due giorni di sole e temperature miti si è vista in pista la GLICKENHAUS SCG 007 al suo secondo test stagionale dopo il debutto di Vallelunga.

In pista due dei piloti titolari Romain Dumas e Pipo Derani che hanno girato con regolarità e con piccoli inconvenienti, quale l’apertura di una portiera durante uno stint, ma visto il progetto ancora giovane è del tutto comprensibili.
Solido l’approccio di sviluppo della nuova Hypercar, categoria tutta nuova e di cui al momento la GLICKENHAUS SCG 007 rappresenta la seconda vettura presentata dopo Toyota. Forte di un’esperienza ormai ben rodata per la struttura di Cameron Glickenhaus la nuova Hypercar ha beneficiato nello sviluppo dell’assistenza di Joest e della Sauber per la veste aerodinamica ed i cui tecnici erano presenti sulla pista brianzola.

In attesa che anche il secondo esemplare sia pronto i test proseguiranno per trovare la giusta affidabilità per affrontare la 24 ore di Le Mans beneficiando anche dello spostamento della classica maratona dall’abituale mese di Giugno a quello di Agosto, precisamente il 21 e 22.

Leave a reply