Di generazione in generazione la Coupè di Stoccarda dedicata ai campionati monomarca si fa sempre piu estrema, un pochino piu lontana dalla Gt3 stradale, ed un tantino piu vicina alla versione Gt3. La versione 2021, basata sulla 919 Gt3, quindi si presenta come una netta evoluzione rispetto alla precedente. Cofano motore ala e portiere sono ora in carbonio, asse anteriore di derivazione RSR, comandi al volante ripresi direttamente dalla 919.

Il motore posteriore non piu a sbalzo come dalla generazione precedente è il boxer aspirato di 4 litri capace di 510cv e 470Nm fino a 8.750 giri motore. Carrozzeria a parafanghi allargati per contenere l’aumento di carreggiata di 28mm in piu, toccando così 1.902 mm di larghezza al posteriore e 1.920 mm all’anteriore. L’elettronica Bosch è predisposta per l’utilizzo di Abs e Traction Control. Predisposto perchè non tutti i campionati a cui parteciperà ne consentono l’utilizzo, come il campionato di punta, la Porsche Mobil1 Super Cup, che storicamente accompagna la maggior parte dei week-end di Formula 1.
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